Il comprensorio Adamello Ski Ponte di Legno - Tonale

 

Il comprensorio Adamello Ski è un unico grande carosello sciistico di 100 km di piste che si snodano dai 3.000 metri di quota del ghiacciaio Presena ai 1.121 metri di Temù, passando per il Tonale e per Ponte di Legno per un dislivello complessivo di 2.000 mt.

Qui siamo a cavallo tra Lombardia e Trentino, le piste spaziano dal bellissimo ghiacciaio Presena, adatto a sciatori esperti, alle assolate piste del Tonale adatte anche ai principianti, a quelle di Ponte di Legno e di Temù, disegnate nei boschi del Parco dell'Adamello.

La cabinovia che collega Ponte di Legno al Tonale rappresenta la spina dorsale dell'intero carosello sciistico: in 15 minuti permette di raggiungere il passo comodamente seduti in cabine panoramiche con vista sulle montagne dell'alta Valle Camonica.

Dal ghiacciaio Presena scende una delle piste più lunghe d'Europa che raggiunge Ponte di Legno dopo ben 11 km.

Gli oltre 100 maestri delle Scuole di Sci Ponte di Legno - Tonale e Tonale - Presena possono guidare gli sciatori alla scoperta di questo grande carosello bianco o mettere la loro professionalità al servizio di chi vuole imparare questo sport.

Il comprensorio Adamello Ski fa parte anche del comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta per un totale di 380 km di piste (insieme a Madonna di Campiglio - Folgarida - Marilleva -Pinzolo; Pejo; Andalo - Fai della Paganella; Monde Bondone; Folgaria - Lavarone).