Un Parco che è un gioiello...

 
Il Parco Naturale Adamello Brenta è un vero gioiello ed infatti anche quest'anno è stato confermato Unesco Global Geopark!
 
Il riconoscimento è stato ottenuto nella prima volta nel 2008, e da quell'anno è stato sempre rinnovato, grazie all'elevatissima geodiversità che si riscontra dalle Dolomiti di Brenta al Gruppo Adamello - Presanella e al turismo sostenibile.
 
Il parco si estende in 4 diverse valli: la nostra Val di Sole (nei comuni di Dimaro Folgarida e Commezzadura), Giudicarie, Val Rendena, Val di Non ed è l'area protetta più vasta del Trentino.
 
Potete ben capire perciò quanti sono gli animali piccoli e grandi che abitano questi boschi: camosci, cervi, caprioli, volpi, tassi, marmotte, aquile, naturalmente l'orso bruno e moltissimi altri!
 
Per quanto riguarda la flora non mancano certo le varietà vegetali, sono circa 1.500 le diverse specie che si possono contare nel parco.
 
Per una conoscenza più approfondita di questo meraviglioso universo potete partecipare alle escursioni guidate organizzate dal Parco Naturale Adamello Brenta.
 
Se siete pronti per questo viaggio nella geodiversità, prenotate subito le vostre vacanze estive in Val di Sole nel nostro Hotel!
 
Contattaci: 0463 751108, info@hotelpangrazzi.net
 
P.S.: Ricorda che avrai anche ingresso gratuito al nostro centro relax "Le tre Genzianelle" (piscina coperta, percorso kneipp, idromassaggio), angolo fitness.; garage e parcheggio gratuiti; connessione wi.fi. gratuita!
Ultima modifica il