Un po’ di storia, prima della scuola!

 

Un ottimo modo per iniziare a reimmergersi nelle ore di studio con il ritorno a scuola è vedere dal vivo le testimonianze dei tanti fatti letti sui libri di storia.

Dalla nostra Ossana, a Vermiglio, al Passo Tonale e in generale in Val di Sole sono numerosi i luoghi da vedere e visitare, oggi vi vogliamo parlare in particolare della passeggiata del giro dei forti.

Si tratta di una passeggiata facile adatta anche alle famiglie con bambini, che anzi resteranno affascinati dalla varietà di scenari e panorami!

Il percorso è ad anello, dura circa 3/4 ore per 11km ed ha un dislivello di 350m. Il punto di partenza è il parcheggio della seggiovia Valbiolo.

Durante il percorso attraverserete prati e boschi e avrete anche una speciale veduta sui ghiacciai del gruppo della Presanella. Dal punto di vista storico vedrete il Forte Zaccarana, i ruderi delle Caserme austro-ungariche di Strino e il Forte Mero. Proprio vicino a quest’ultimo si trova anche un’area pic-nic.
 
Vorresti già essere qui non è vero?
 
Ti aspettiamo nel nostro Family Hotel ad Ossana (TN), con camere grandi e tanti servizi per la tua famiglia, prenota la tua vacanza, contattaci allo 0463 751108, info@hotelpangrazzi.net
Ultima modifica il