Se siete già stati ad Ossana, dove si trova il nostro Hotel, sapete bene che unisce la tranquillità e la bellezza di un piccolo borgo di montagna al divertimento e al fascino di iniziative e attrattive per tutta la famiglia. Fra queste c’è anche il BoscoDerniga che si trova poco distante dal nostro paese.
 
BoscoDerniga è un giardino immerso nel paesaggio delle rigogliose foreste del gruppo montuoso dell'Adamello-Presanella. Lì, grazie a pannelli informativi e giochi interattivi, è possibile conoscere e imparare tantissime cose sul bosco alpino.
 
Sarà un'esperienza unica e sorprendente per tutta la famiglia, tra i profumo dei fiori, il gusto delle erbe aromatiche, i suoni del legno e la simpatia degli animali della piccola fattoria.
 
BoscoDerniga è aperto tutto l’anno e l’ingresso è gratuito. Possono essere prenotate anche visite guidate con esperti naturalisti (attività a pagamento). Nei mesi estivi vengono organizzati laboratori e attività che arricchiranno ulteriormente la vostra esperienza.
 
Sono 3 i percorsi per arrivare a BoscoDerniga e tutti e tre partono da Piazza San Virgilio ad Ossana: “il sentiero dei portini”, “il giardino dei sensi”, “la passeggiata nel tempo tra i fiori”.
 
Segnatevi questa esperienza assolutamente da fare durante le vostre prossime vacanze in Val di Sole!