Cucina tipica e gusti genuini del Trentino

 

Ciò che più vi colpirà è la luminosità della nostra sala ristorante di 180 mq e ben 10 ampie finestre, il pavimento in legno antico risalente al 1950, i preziosi applique di maestranze solandre.

Se amate la cucina semplice, il buon cibo, i sapori genuini, siete nel posto giusto! Il nostro chef che collabora con noi da più di 30 anni, saprà catturarvi con i suoi piatti dando priorità alle ricette tradizionali tramandate dalla cuoca di famiglia. I prodotti tipici, rigorosamente a filiera trentina, sono la peculiarità della nostra cucina.

Prima Colazione

Buongiorno! La prima colazione vi attende nella sala “Blu” in stile montano con travi in legno e arredata con maestria dagli artigiani locali. La particolare disposizione dei tavoli, vi consentirà di assaporare la colazione volgendo lo sguardo al giardino nel quale, tempo permettendo, potrete degustare la colazione all’aperto.

Il gran buffet con l’angolo del biologico vi accoglie: dolci - biscotti- crostate casalinghe con ingredienti biologici, vari tipi di pane, yogurt e latte fresco provenienti dai caseifici del Trentino, frutta di stagione, succhi, cereali, affettati, formaggi, gallette, marmellate fatte in casa: quella di lamponi è il nostro fiore all’occhiello, un buon caffè, cappuccino, cioccolata, caffè d’orzo, caffè americano.

Una vera gioia per la vista e per il palato!

Prima colazione - Hotel Pangrazzi


Barbecue in Valpiana

Nella valle incontaminata di Valpiana organizziamo il barbecue. In questa giornata il nostro cuoco da il meglio di se stesso preparando sul posto la polenta solandra, la grigliata di capicollo, lucanica e pancetta affumicata selezionati e preparati dal nostro macellaio di fiducia, formaggi di malga ed infine un buon caffè. Ma se preferite potrete organizzare, da soli, il vostro picnic: ordinate da noi il pacchetto, “cestino picnic”, coperta e la palla da gioco, abbiamo pensato a tutto!

In Valpiana i bambini potranno divertirsi indisturbati a contatto con la natura e non vedranno l’ora di immergere i loro piedini nelle acque fresche del piccolo laghetto. Nelle vicinanze c’è una malga dove potrete degustare formaggi e speck locali e una buona fetta di torta. Dopo questa breve sosta potrete raggiungere, attraverso un facile sentiero, le cascatelle “Sass Pisador”.

Ci siamo dimenticati di dirvi che le mucche al pascolo vi faranno compagnia!

Ristorante - Hotel Pangrazzi


Buffet del contadino

Un connubio di colori, profumi, sapori e musica, questo è il buffet del contadino!

Una cena che richiede lavoro di squadra, nulla è lasciato al caso: chi cura l’ambientazione allestendo la degustazione dei formaggi, salumi su un vecchio banco di legno usato un tempo nelle malghe, chi si occupa di abbellire la sala con ceste colme di fiori di campo, chi cura la preparazione dei tavoli scegliendo colori e tessuti adatti all’occasione... ma la mansione più grande è quella svolto dal nostro chef che da sfoggio ai suoi migliori manicaretti rivisitando piatti della tradizione e cultura contadina: zuppa d’orzo con le verdure, puntine affumicate con crauti brasati, canederli con la lucanica e speck, canederli con le erbette di montagna, strangolapreti al burro e salvia, quiche ai funghi e formaggi nostrani, crespelle alla solandra... Ovviamente non manca il buon vino con una selezione delle migliori cantine del Trentino e Alto Adige.

Non abbiamo finito! Le note musicali del nostro affezionato musicista fisarmonicista rendono piacevole e allegra questa serata speciale.

Ristorante - Hotel Pangrazzi


Ecoristorazione

Da sempre crediamo che sia importante proporre piatti della tradizione realizzati con prodotti naturali e del luogo; per questo abbiamo abbracciato con entusiasmo il progetto eco ristorazione. Per saperne di più...

Ecoristorazione - Hotel Pangrazzi