questa è la storia...

La storia dell’Hotel Pangrazzi è la storia della nostra famiglia che dagli inizi del ‘900 è pioniera del turismo in Val di Sole in Trentino.

Tutto ebbe inizio verso la fine dell’ottocento con nonno Luigi e nonna Elvira. La nonna era proprietaria di una piccola osteria, ed insieme decisero di ampliarla aggiungendo delle camere per ospitare, offrendo cibo e riposo, i viandanti che transitavano lungo la strada che portava al Passo del Tonale.

Da questo momento in poi, l’hotel negli anni passerà di generazione in generazione, giungendo fino a noi.

e che storia!

Ai tempi di nonno Luigi e nonna Elvira, la casa fungeva da stazione di cambio per i cavalli.

Durante la Prima Guerra Mondiale, grazie alla sua posizione strategica, l’osteria chiamata “Gasthof Fucine” diventa stazione di comando dei Kaiserjäger austriaci.

Antichi saperi

Successivamente la gestione fu affidata ai fratelli Pangrazzi. Negli anni ’60, Luigi (a cui fu dato il nome del padre) e la moglie Elena, diventano gli unici proprietari e gestori dell’albergo. Elena, grazie alle sue notevoli doti culinarie, diventa il primo chef di famiglia. Il ristorante si distingue, diventando uno dei punti di forza dell’albergo.

 

e sapori tramandati

Ancora oggi vengono realizzate con maestria le sue famose ricette e specialità, come il cervo alla contrabbandiera con polenta di grano saraceno.

Nel 1990 le viene conferito il premio speciale al merito eno-gastronomico “La forchetta d’oro”.

Nel 1946 iniziarono le prime ristrutturazioni e ampliamenti; già due anni dopo le camere erano dotate di doccia e riscaldamento autonomo. Nel 1950 il piccolo albergo è menzionato nella guida del Touring.

fino ai giorni nostri

Oggi sono Sandro (terza generazione) e la moglie Maria Giovanna insieme alle figlie, che con dedizione coltivano assieme, l’amore per la tradizione e la cura per i dettagli. Con professionalità e discrezione accolgono gli ospiti in questa “Casa di montagna”.

Non lasciarti sfuggire le nostre offerte

Offerta Famiglia: 2+2=3

Vieni a trascorrere una vacanza indimenticabile con la tua famiglia presso il nostro hotel! Abbiamo una promozione speciale che renderà il vostro soggiorno ancora più conveniente e piacevole.

A partire da… dipende che famiglia sei!

al centro della val di sole

Ci troviamo nel piccolo comune di Ossana a 982 m di quota, la posizione è perfetta per muoverti, vedere e visitare tutto ciò che di più bello c’è in Val di Sole.

Siamo vicini alle piste da sci del Passo del tonale e Ponte di Legno, alla SkiArea di Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva, alle Dolomiti di Brenta, a 5 minuti dal Parco Nazionale dello Stelvio, dal nostro hotel ammiri le montagne dell’Ortles Cevedale!

Sei pronto a scoprire la Val di Sole? Non ti lasceremo solo! I nostri ospiti esplorano i “dintorni” dell’Hotel con le nostre eccezionali guide locali.

Richiedi informazioni

5 REGALI SE PRENOTI SUL NOSTRO SITO

Tel (+39) 0463 751108
Email info@hotelpangrazzi.net
 

© 2023 All rights Reserved.

 

COLOPHON

top view of woman decorating christmas gift

prenotando sul nostro sito:

  1. Prenotando sul nostro sito avrai la garanzia del prezzo migliore
  2. Godrai di tutti i vantaggi del soggiornare in un Experience Hotel: la tua sarà una vacanza ricca di Experience!
  3. Accedi gratuitamente e illimitatamente al centro benessere
  4. Scegli insieme a noi la tipologia di stanza che preferisci
  5. Ti confronterai con persone attente e disponibili, in carne ed ossa, che si occuperanno di organizzare al meglio la tua vacanza!