Quando l’estate piove in Val di Sole
È un giovedì lavorativo perciò potreste pensare “meglio oggi che nel fine settimana!”, ma a noi ha dato lo spunto per questo articolo e dare risposta a un grande problema: cosa fare in vacanza in Val di Sole quando piove?

In Val di Sole però le alternative alle passeggiate e alle corse in bicicletta ci sono!
Bagnati per bagnati… rafting!
La discesa con il gommone con guide esperte, tra tratti rapidi e lenti, è una attività che generalmente si può svolgere anche nei giorni di pioggia. Il fiume Noce è una delle bellezze del nostro territorio, al nono posto a livello mondiale, ed unico fiume europeo, nella classifica stilata dal National Geographics dei 10 migliori percorsi rafting!
Storia e cultura
Soggiornando presso il nostro hotel avrete la Trentino Guest Card e la Val di Sole Opportunity Card che vi permetterà l’accesso a castelli e musei del nostro territorio tra cui il Castello di San Michele che si trova proprio ad Ossana ed il MUSE, uno dei musei più visitati d’Italia. Sempre grazie alle card li potrai raggiungere gratuitamente tramite pullman e treno!
Eccovi l’elenco dei castelli e dei musei: Castel Caldes, Castel San Michele, Forte Strino, Fattore Legno, Fondazione San Vigilio, Laboratorio di tessitura “Gianni Rigotti”, Mulino Museo dell’Ape, Museo del Mulino ad acqua – Molino Ruatti, Museo della civiltà Solandra, Museo della Guerra Bianca – Pejo, Museo della Guerra Bianca – Vermiglio, Castel Nanno, Castel Thun, Castel Valer, Castello del Buonconsiglio, Castello di Rovereto e Museo Storico Italiano della Guerra, MART, MUSE, Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, Museo dell’Aeronautica “G. Caproni”.
Relax
Un po’ di relax non guasta mai perciò regalatevi un del tempo da trascorrere nel nostro centro benessere con piscina coperta, percorso Kneipp, sauna e alpinarium. I bambini potranno svagarsi nella sala arcobaleno e tutti insieme potrete divertirvi con i giochi da tavolo.
Rain Experience!
Quando piove i ragazzi di Experience Val di Sole, con cui collaboriamo da diverso tempo, organizzano sempre delle fantastiche Rain Experience, non escursioni sotto la pioggia, non solo, si tratta di attività alternative fuori porta, nella vicina Val di Non per esempio. L’occasione per trasformare una giornata uggiosa in una fantastica opportunità per scoprire angoli nuovi del nostro bel Trentino.
Un’offerta niente male insomma, un miracolo che trasforma la pioggia in una splendida giornata!