Val di sole da esplorare

Come un cioccolatino che non vedi l’ora di mangiare, la Val di Sole si fa scoprire piano piano, togliendo delicatamente la carta, passo dopo passo, onda dopo onda, pedalata dopo pedalata e… forchetta dopo forchetta!

Sentieri da percorrere... in compagnia!

Ed è proprio quando si parla di sentieri che si pensa all’esplorazione! Un groviglio di percorsi ti permettono di scoprire gli angoli più belli della Val di Sole

Una delle cose che ci rende speciali qui all’Hotel Pangrazzi, è che per conoscere al meglio la nostra montagna e i nostri boschi, ti affidiamo a Ilary e Giacomo che con il loro team di guide locali, ti propongono 3 escursioni diverse dal lunedì al venerdì e 1 anche di sabato, trasformando ogni giorno della tua vacanza, in un’entusiasmante avventura! 

Quanto costa questo servizio? Questa è la nostra prima sorpresa!

A due passi da casa

Dal Castel San Michele, l’antica fortezza medievale di Ossana, risalente al XIII secolo, a BoscoDernigaun giardino immerso nella foresta, un vivaio di esperienze dove scoprire tante curiosità sul bosco. Una sbirciatina alla Chiesa di San Vigilio, nel centro del paese che durante l’inverno pullula di presepi fatti a mano bellissimi, se ne possono contare più di 1000!
Hai voglia di camminare? Raggiungi Valpiana con una piacevole passeggiata di 40 minuti!
Già fatto tutto? La tua prima giornata a Ossana volge al termine ma non temere, la Val di Sole ha in serbo per te così tante cose da fare…
castello di ossana di notte illuminato

un fiume da navigare

Si snoda un fiume in Val di Sole, dalle acque impetuose, un vero e proprio gioiello naturale: il fiume Noce. Questa meraviglia attraversa la Valle donando vitalità ad un territorio già di per sé affascinante. Ciò che rende il fiume Noce così avvincente, è il suo carattere selvaggio, che richiama avventurieri e amanti della natura, provenienti da tutto il mondo, per navigare le sue acque.

La cosa bella è che rafting sul fiume Noce è un’attività che possono fare tutti in totale sicurezza, sì, anche i bambini!

divertimento a partire da 80 cm di altezza

Ebbene sì, tutti possono divertirsi in Val di Sole, anche i piccoli ospiti che non hanno ancora raggiunto il metro di altezza. 

Al Flying Park a Malè si vola tra gli alberi, seguendo percorsi attrezzati a diverse altezze e con differenti difficoltà… Il divertimento è assicurato per tutti! 

Ma per i bambini non è tutto qui! A 6 anni compiuti possono fare rafting tra le rapide del fiume Noce in totale sicurezza. Poi ci sono le escursioni in montagna e nei boschi, le passeggiate, i parco giochi sparsi su tutto il territorio, che così verdi non li hai mai visti… Ci sono parco giochi fino a 2500 metri di quota!

Una pista ciclabile

Immergiti nella bellezza della nostra valle trentina e lasciati conquistare dalla Pista Ciclabile della Val di Sole

35 km di puro divertimento si snodano lungo il corso del torrente Noce

La pista ciclabile Val di Sole è adatta a tutti, allenati e meno allenati, famiglie con bambini, carrellini porta bimbi e porta cani al seguito…

Interamente separata dal traffico automobilistico, la pista ciclabile della Val di Sole è un percorso facile e sicuro, perfetta per famiglie con bambini.

Attraverserai freschi boschi, frutteti rigogliosi e borghi pittoreschi, ammirando panorami montani che ti lasceranno senza fiato.

Scegli la bici a noleggio che preferisci, dalla city bike, alla mountain bike, all’e-bike, fermati per una pausa golosa nei caratteristici posticini che troverai pedalando. 

Scopri la Val di Sole in bicicletta: un’avventura indimenticabile che ti regalerà emozioni uniche.

Lasciati guidare dai nostri consigli:

  • Puoi partire direttamente dall’hotel: scegli il tratto che preferisci, verso Cogolo e Vermiglio più impegnativo e verso il Ponte di Mostizzolo tutta in discesa
  • Noleggia la tua bici: numerosi centri noleggio offrono diverse tipologie di biciclette, tramite Experience Val di Sole puoi prenotare ciò che desideri!
  • Pianifica la tua sosta: scopri i punti di ristoro e i luoghi d’interesse lungo il percorso.
  • Vivi la Val di Sole: abbina la tua esperienza in bici a escursioni, rafting, visite culturali e molto altro.

La Pista Ciclabile della Val di Sole ti aspetta!

35kilometri e oltre

Il tempo sembra rallentare e i ritmi frenetici della vita quotidiana svanire. Trova finalmente posto dentro di noi, una sensazione di tranquillità e serenità. Questo è l’effetto che fa andare in bicicletta lungo la pista ciclabile della Val di Sole, prenditi il tempo e assapora ogni singolo istante!

Fedele compagna del fiume Noce, la ciclabile Val di Sole attraversa tutta la valle, da Cogolo in Val di Pejo fino al Ponte di Mostizzolo. 

Lungo il percorso, potrai fermarti nei borghi pittoreschi che punteggiano la valle, sorseggiare l’acqua alle fontane, gustare le prelibatezze locali strada facendo…

La pista ciclabile della Val di Sole è adatta a tutti, dai ciclisti più esperti ai principianti. Tutto il percorso è ben tenuto ed offre un’esperienza di guida rilassante e piacevole.

L’Hotel Pangrazzi gode di un grande privilegio, la pista ciclabile infatti transita proprio davanti!

Recentemente è stato ultimato anche il tratto di pista ciclabile che collega Fucine a Vermiglio. Il percorso è bellissimo e poi parte praticamente difronte all’hotel!

E se dovesse piovere??

La montagna se piove preoccupa sempre chi sta valutando di prenotare una vacanza in Trentino, ma dacci retta, se vieni in Val di Sole, questo non sarà più un tuo problema! 

iIl nostro programma di attività prevede infatti le Rain Experience, che non sono altro che proposte alternative per godersi al meglio le giornate di vacanza anche se il tempo è inclemente… Ogni giorno le proposte saranno diverse e piacevoli, anche in caso di pioggia!

Se fossi al mare sarebbe sicuramente peggio credici, in montagna non esiste una bella o una brutta giornata, tante volte è sufficiente il corretto equipaggiamento!

L'adrenalina è una costante

Come il canyoning, saltando dalle cascate, un’experience avventurosa che ti permetterà di esplorare gole nascoste e guadare impetuosi torrenti. 

O il downhill, la Val di Sole è famosa in tutto il mondo per il bike park di Daolasa dove ogni anno dal 2008 si tengono le gare di coppa del mondo. Ma non temere, il downhill è praticabile anche dai meno esperti, grazie al bike park al Passo del Tonale, per muovere i primi passi salti in totale sicurezza!

Vogliamo parlare del parapendio? Immaginati con il vento tra i capelli mentre sorvoli le Dolomiti Brenta!

Val di sole in inverno

Il tuo paradiso invernale

L’inverno in Val di Sole è un’esplosione di emozioni: un manto bianco immacolato ricopre le montagne e i boschi, regalandoci un paesaggio fiabesco.

Sci e snowboard

380 km di piste da sci perfettamente innevate vi aspettano su 4 comprensori sciistici, tra cui Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio, Pejo e Tonale-Ponte di Legno.

Ci sono piste per principianti e piste da sci per esperti, contraddistinte dai classici colori, blu, rosse e nere, e panorami mozzafiato che vi regaleranno giornate memorabili sulla neve.

Amanti della natura

Ciaspolate tra boschi silenziosi, escursioni con le racchette da neve e fat-bike vi condurranno alla scoperta di angoli incontaminati e panorami incantevoli. Il Parco Nazionale dello Stelvio, con la sua fauna selvatica e i suoi ghiacciai millenari, è un vero paradiso per gli amanti della natura.

Esperienze uniche

Piste da slittino e parchi giochi sulla neve, un giro a bordo della slitta trainata dai cavalli, pattinaggio sul ghiaccio, ice climbing, sleddog, e piste da sci illuminate la notte, sono solo alcune delle attività che renderanno il vostro inverno in Val di Sole davvero speciale.

Relax e coccole

Concediti un momento di riposo nel nostro centro benessere, una sauna rigenerante o un bagno in piscina saranno il perfetto complemento alle tue giornate di sport e avventura.

Sapori autentici

La cucina trentina ti conquisterà con i suoi sapori genuini, sembra fatta apposta per le giornate più fredde! Rifugi in quota, ristoranti tipici e agriturismi ti proporranno piatti tradizionali e specialità locali da accompagnare a un buon bicchiere di vino trentino.

Val di Sole: un’infinità di proposte per un inverno da vivere con tutta la famiglia!

Non lasciarti sfuggire le nostre offerte

Offerta Famiglia: 2+2=3

Vieni a trascorrere una vacanza indimenticabile con la tua famiglia presso il nostro hotel! Abbiamo una promozione speciale che renderà il vostro soggiorno ancora più conveniente e piacevole.

A partire da… dipende che famiglia sei!

al centro della val di sole

Ci troviamo nel piccolo comune di Ossana a 982 m di quota, la posizione è perfetta per muoverti, vedere e visitare tutto ciò che di più bello c’è in Val di Sole.

Siamo vicini alle piste da sci del Passo del tonale e Ponte di Legno, alla SkiArea di Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva, alle Dolomiti di Brenta, a 5 minuti dal Parco Nazionale dello Stelvio, dal nostro hotel ammiri le montagne dell’Ortles Cevedale!

Sei pronto a scoprire la Val di Sole? Non ti lasceremo solo! I nostri ospiti esplorano i “dintorni” dell’Hotel con le nostre eccezionali guide locali.

Richiedi informazioni

5 REGALI SE PRENOTI SUL NOSTRO SITO

Tel (+39) 0463 751108
Email info@hotelpangrazzi.net
 

© 2023 All rights Reserved.

 

COLOPHON

top view of woman decorating christmas gift

prenotando sul nostro sito:

  1. Prenotando sul nostro sito avrai la garanzia del prezzo migliore
  2. Godrai di tutti i vantaggi del soggiornare in un Experience Hotel: la tua sarà una vacanza ricca di Experience!
  3. Accedi gratuitamente e illimitatamente al centro benessere
  4. Scegli insieme a noi la tipologia di stanza che preferisci
  5. Ti confronterai con persone attente e disponibili, in carne ed ossa, che si occuperanno di organizzare al meglio la tua vacanza!