Valpiana in inverno

Vi abbiamo più volte parlato di questo incantevole luogo invitandovi a visitarlo d’estate, anche insieme a noi. 

Il fascino però resta immutato nei mesi invernali, per questo oggi vi racontiamo l’itinerario con le ciaspole per arrivare a Valpiana nei mesi più freddi dell’anno!

Il percorso con le racchette da neve inizia nel nostro Borgo di Ossana, in prossimità del parcheggio della Chiesa di San Vigilio, un’antica pieve medioevale che merita anch’essa una visita.
 
Dal parcheggio seguite la strada che sale ripida, ma non spaventatevi, il percorso è facile e superato il primo tornante, la pendenza sarà molto inferiore. Dopo un paio di chilometri raggiungerai Valpiana, solcata dal torrente Foce.
 
Tutto il percorso vi regala un panorama magico, ma la vista da Valpiana è eccezionale: da un lato svetta il gruppo Ortles-Cevedale, sull’altro il Corno di Valpiana, Cima di Bon e Monte Gìner (2.955 m), che continua il gruppo della Presanella.
 
Se dopo questo spettacolo avete ancora fiato potete proseguire per un tratto pianeggiante, girare a sinistra e raggiungere su strada forestale in circa 3 chilometri il parcheggio in località Malga Bassa di Fazzon e da qui arrivare al Lago dei Caprioli altrimenti potete ripercorrere a ritroso lo stesso percorso.
 
La ciaspolata si sviluppa lungo sentieri tracciati e segnalati da apposita cartellonistica riportante una racchetta da neve.

Salva questa esperienza assolutamente da fare durante le tue prossime vacanze in Val di Sole!

Richiedi informazioni

5 REGALI SE PRENOTI SUL NOSTRO SITO

Tel (+39) 0463 751108
Email info@hotelpangrazzi.net
 

© 2023 All rights Reserved.

 

COLOPHON

top view of woman decorating christmas gift

prenotando sul nostro sito:

  1. Prenotando sul nostro sito avrai la garanzia del prezzo migliore
  2. Godrai di tutti i vantaggi del soggiornare in un Experience Hotel: la tua sarà una vacanza ricca di Experience!
  3. Accedi gratuitamente e illimitatamente al centro benessere
  4. Scegli insieme a noi la tipologia di stanza che preferisci
  5. Ti confronterai con persone attente e disponibili, in carne ed ossa, che si occuperanno di organizzare al meglio la tua vacanza!